Bla Bla Car: risparmia durante il viaggio!

Pubblicato il da Claudia Lemmi in Prenotare online hotel, viaggi e voli

Quante volte sei stato tentato di mollare tutto e fare un bel viaggio? Ogni tanto hai bisogno di staccare la spina e rilassarti, come tutti quanti. C’è solo un problema. Guardi il tuo conto in banca e ti rendi conto che non è proprio il caso, che le risorse economiche scarseggiano. Ovviamente non esistono i miracoli ma, se con un pizzico di attenzione riesci a risparmiare qualcosa, chissà che magari una breve vacanza di relax riesci a godertela. Oggi ti parlo di Bla Bla Car, un App che ti permette di risparmiare durante il viaggio.

In pratica, attraverso questa App nuova generazione, potrai entrare in contatto sia con passeggeri che automobilisti che si trovano a fare il tuo stesso tragitto e proprio come te, vogliono risparmiare. Bla Bla Car in pratica vuole aiutare le persone a rintracciarsi tra di loro, così da condividere il viaggio automobilistico.

Inserendo la località di partenza e quella di arrivo, Bla Bla Car ti permette di incrociare le varie domande di offerta, così da verificare se ci sono persone che stanno per fare il tuo stesso viaggio e hanno bisogno, proprio come te, di condividere spese e viaggio. Il costo della benzina viene diviso tra il conducente e il viaggiatore ed ecco che è possibile risparmiare una bella somma. Se poi hai la fortuna di condividere il viaggio con un numero di persone superiore, il risparmio cresce a dismisura. Non dimenticarti poi che hai anche un’altra opportunità. Quella di fare nuove amicizie!

“Io non mi fido” . La risposta di Bla Bla Car

Come fai a fidarti di un perfetto sconosciuto, sia che tu sia il conducente o il passeggero, ti troverai a dover dividere la macchina per diverse ore consecutive con un perfetto sconosciuto. Se poi tu che leggi sei una donna, i dubbi aumentano. Bla Bla Car non ha ovviamente ignorato questo aspetto fondamentale e così, ha inserito un sistema di feedback che permette agli utenti di consultare i vari profili, le opinioni degli altri sull’esperienza etc. In questo modo è possibile viaggiare con persone sicure. Questo sistema di feedback ti aiuta acapire le caratteristiche dell’automobilista o della persona alla quale stai per dare un passaggio.

Una cosa molto positiva di Bla Bla Car è quella di aver creato anche la sezione “viaggio rosa”. In pratica la donna viaggiatrice potrà chiedere un passaggio solo ad altre donne e così via. In questo modo la sicurezza aumenta e tutto diventa molto più divertente!

Ti è piaciuto quest'articolo?