Come guadagnare con Dooyoo

Pubblicato il da Claudia Lemmi in Guadagnare online

Guadagnare con Dooyoo è un po’ come farlo su Ciao.it, argomento già trattato in un precedente articolo (se ancora non lo avete letto, potete farlo QUI). Anche Dooyoo è un comparatore di prezzi, grazie al quale puoi individuare il prezzo migliore per acquistare il prodotto di cui hai bisogno. Tuttavia in questo sito esiste una numerosa communty di opinionisti alla quale puoi unirti, i quali guadagnano grazie alle recensioni che scrivono sui prodotti.

Come faccio a guadagnare con Dooyoo?

  • Ti iscrivi alla community in modo gratuito, creando un tuo profilo.
  • Inizi a recensire i prodotti che hai già provato personalmente. Ogni recensione deve contenere un minimo di 150 parole. Può essere anche più lunga ovviamente e, proprio come su Ciao.it, più è dettagliata la recensione e più possibilità avrai di ricevere buoni voti dagli altri opinionisti.
  • A differenza di Ciao.it però, Dooyoo ti offre un fisso per ogni recensione che scrivi. Il prezzo riconosciuto varia in base alla categoria. Diciamo che il pagamento può essere di 10, 30 o 60 centesimi a recensione scritta. Tuttavia, ricevi un compenso anche per ogni valutazione ricevuta dagli utenti. Un “molto utile” può valere 0.005, 0.01 o 0.015 euro. Vale a dire mezzo centesimo, un centesimo o un centesimo e mezzo per ogni valutazione ricevuta.
  • Per guadagnare con Dooyoo dovrai partecipare molto alle avventure del gruppo. DOvrai andar a valutare le opinioni scritte dagli altri, così che ti ricambino la visita e facciano guadagnare anche te.
  • Per il primo mese potrai recensire non più di 5 prodotti al giorno. Dopo, potrai recensire tutto ciò che vuoi e quando vuoi.

 

Dooyoo permette di assegnare anche le corone agli articoli. A fine mese, lo staff valuta quali articoli hanno ricevuto più corone e scelgono le migliori recensioni, assegnando così al creatore il compenso extra di 1.50€.

Scrivere su Dooyoo può diventare un lavoro a tempo pieno?

Personalmente sconsiglio di lasciare qualsiasi altra attività per guadagnare su un comparatore di prezzi, in quando le regole variano spesso e per guadagnare anche 3-400 euro al mese, può richiedere lavoro e impegno di un fulltime. Tuttavia, se avete un paio di ore al giorno libere, vi piace scrivere, commentare e leggere, allora Dooyoo può aiutarvi ad arrotondare e portare a casa qualcosina in più. Guadagnare con Dooyoo può rivelarsi molto divertente, ma difficilmente vi farà diventare ricchi o rivoluzionerà la vostra vita.

Ti è piaciuto quest'articolo?