Come guadagnare online: idee per una seconda entrata

Pubblicato il da silvia in Senza categoria

Come guadagnare online? Vuoi generare una seconda entrata e hai sentito che è possibile ottenere dei guadagni online, senza impegnare eccessivamente il tuo tempo? Allora sei nel posto giusto! In quest’articolo andiamo a vedere quali sono i metodi migliori per guadagnare online!

Guadagnare online: con i sondaggi retribuiti

Un metodo che puoi utilizzare per guadagnare online sono i sondaggi retribuiti. Questo è un mezzo semplicissimo per generare un’entrata che va dai 50 sino ai 250 euro al mese. Per guadagnare con i sondaggi non devi far altro che iscriverti alle piattaforme come ad esempio: MySurvey, Nielsen, Surveyeah ecc...è iniziare a rispondere ai loro sondaggi. I sondaggi hanno una durata che va da un minimo di 1 minuto a circa 15 minuti e sono retribuiti da un minimo di 1 euro sino a 10 euro circa. Insomma, un bel modo di guadagnare online, senza “sprecare” troppo tempo.

Scrivi e guadagna con le visualizzazioni

Se hai sempre amato scrivere un metodo che ti permette di guadagnare mediante la scrittura è collaborare con testate web che pagano in visualizzazioni come Blasting News. Diventare un’autore di Blasting News è semplicissimo, devi solo iscriverti alla piattaforma e iniziare a inserire i tuoi articoli. Dopo di ché promuovendoli sui social e attraverso le visite organiche di Blasting News potrai guadagnare in visualizzazioni.

Guadagna online vendendo oggetti che non ti servono più

Un metodo divertente per guadagnare online è attraverso la vendita di oggetti di vario genere che non usi più, o che trovi a basso prezzo nei mercatini dell’usato, oppure nelle cantine dei tuoi amici e parenti. Tra i siti che puoi utilizzare per aprire il tuo “mercatino” online troviamo Catawiki dedicato proprio alla vendita di prodotti particolari e vintage e Ebay ideale per la vendita di qualunque oggetto in buono stato di cui non hai più bisogno.

Guadagna con il Pay to Write

Un’altra soluzione per guadagnare con la scrittura online è il Pay to Write. In questo caso, puoi scegliere di iscriverti a piattaforme come O2O e Melascrivi, come autore, e iniziare a scrivere i testi richiesti dai clienti. Il guadagno per ogni articolo scritto va da un minimo di 2 euro a più di 10 euro per testo redatto.

Trading Online

Infine, questa è una strada impervia e pericolosa, che però può essere molto redditizia. Stiamo parlando del trading online! In questo caso, il mio consiglio è d’iniziare a informarti prima sul settore, in quanto si tratta di “scommettere” su asset finanziari, quindi ci vuole un po’ di preparazione. Dopo di ché puoi scegliere piattaforme di social trading, come eToro, dove puoi seguire le azioni di trader professionisti e iniziare con un investimento minimo di 150 euro circa.

Ti è piaciuto quest'articolo?