Come risparmiare soldi: 5 suggerimenti

Pubblicato il da silvia in Senza categoria

Vuoi risparmiare soldi? Sei stanco di arrivare alla fine dell’anno senza aver risparmiato nemmeno un centesimo? Desideri risparmiare un po’ di denaro per fare una vacanza o per acquistare qualcosa che desideri da molto tempo? Allora devi seguire i nostri 5 suggerimenti per riuscire a risparmiare soldi e ottenere una maggiore disponibilità finanziaria.

1-Controlla le spese bancarie e scegli un conto a zero spese

Le spese bancarie durante l’anno possono essere davvero molto costose, ad esempio devi considerare i costi di gestione, quelli dell’estratto conto, del messaggio che t’avvisa ogni qual volta che fai una spesa ecc…Ogni servizio ha un costo che si traduce in una spesa che va dai 100 ai 250 euro all’anno. Se vuoi risparmiare soldi devi scegliere un conto corrente online a costo zero ne esistono diversi in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.

2-Controlla le spese di luce e gas

Le spese delle bollette possono essere davvero molto costose, per questo motivo è arrivato il momento di valutare se il tuo gestore ti sta dissanguando o meno. Per spendere meno su luce e gas e risparmiare soldi puoi utilizzare una piattaforma per la comparazione delle offerte, per vedere quella che costa meno.

3-Risparmia sull’assicurazione auto

Spendi troppo per assicurare la tua automobile? Allora per risparmiare soldi devi cercare l’offerta migliore per la tua assicurazione. Anche in questo caso ti vengono in aiuto siti come Facile.it o Segugio.it dove inserendo la targa della tua auto puoi scoprire in tempi brevi qual è la compagnia che offre il prezzo migliore.

4-Attenzione alla spesa

Un altro consiglio per riuscire a risparmiare soldi è stare attenti alla spesa. Cerca di fare sempre un menu settimanale in modo tale d’acquistare sempre solo ciò di cui hai bisogno ed evita di comprare tutto ciò che ti capita a tiro. Ma programma bene la spesa per risparmiare alla fine del mese anche più di 100 euro.

5-Compra solo ciò di cui hai bisogno

Se soffri di shopping compulsivo allontanati dagli e-commerce e dai negozi! Imposta un budget mensile per le spese fuori programma e rispettalo, in questo modo riuscirai a risparmiare e ad acquistare solo ciò di cui hai realmente bisogno.

Ti è piaciuto quest'articolo?