Come risparmiare soldi ogni giorno. Ecco alcuni consigli!

Pubblicato il da silvia in Senza categoria

Quando si arriva a fine mese è normale porsi come prima domanda: dove sono finiti tutti i soldi? Che fine hanno fatto? Come potevo ottenere maggiori risparmi? Come risparmiare soldi ogni giorno?

Se sono queste le domande che ti stai facendo in questo momento, allora potrai trovare molto utile questi piccoli trucchetti che ti permetteranno di mettere da parte un po’ di risparmi utili durante il mese. Vediamo dunque quali sono le spese che incidono sulla tua disponibilità mensile.

Consigli per risparmiare soldi ogni giorno

Sono diverse le azioni quotidiane che si compiono e i soldi che si spendono senza nemmeno che ce se ne renda conto. Quindi vediamo alcune azioni da ridurre, per riuscire a risparmiare sino alla fine del mese.

1-Fare colazione tutti i giorni al bar. Prendere caffè e cornetto ogni giorno viene a costare da un minimo di 2 euro sino a 4 euro circa. Se fai per 30 giorni, la spesa totale è tra i 60 e i 120 euro al mese! Una bella sommetta!

2-Cene e aperitivi fuori casa: se non hai bisogno o voglia di risparmiare puoi uscire a pranzo e cena ogni giorno. Ma se desideri risparmiare, allora devi iniziare a limitare pranzi, cene e aperitivi. Non solo, se pranzi fuori perché non hai tempo di tornare a casa da lavoro. Ti consiglio di prepararti sempre qualcosa a casa, che è più gustoso e salutare. Preparandoti il pranzo a casa potrai risparmiare anche 6 euro al giorno. Ben 180 euro al mese!

Fuma di meno o smetti: fumare comporta una spesa di 5 euro al giorno, per un totale di 150 euro al mese. Se non riesci a smettere di fumare il consiglio è di diminuire la frequenza con la quale fumi, scendendo da uno a mezzo pacchetto al giorno. In questo modo risparmierai circa 2,5 euro al giorno.

Controlla i tuoi abbonamenti: spesso facciamo tanti abbonamenti e non ci accorgiamo nemmeno se sono utili o meno. Quindi controlla gli abbonamenti (anche quelli online) e scopri se ci sono servizi di cui non hai bisogno.

Metti da parte 2 euro al giorno: ogni giorno metti in un salvadanaio due euro, alla fine del mese avrai messo da parte ben 60 euro che aggiunti agli altri soldi risparmiati ti potranno far mettere un bel “gruzzoletto” da parte a fine mese.

Ti è piaciuto quest'articolo?