Come risparmiare sulle vacanze: consigli utili

Pubblicato il da silvia in Senza categoria

Vuoi andare in vacanza ma non vuoi spendere una barca di soldi? Desideri risparmiare sulle vacanze e goderti un periodo di riposo meritato? Allora devi sapere che per viaggiare non sempre è necessario spendere troppi soldi, ma ci sono alcuni trucchi che puoi adottare per riuscire a risparmiare e comunque goderti una bella vacanza.

Risparmiare sulle vacanze scegliendo mete low cost

In Europa e nel mondo ci sono diverse mete low cost, che presentano dunque costi ridotti rispetto a quelli che invece si spenderebbero nelle mete più in. Se sei alla ricerca di una meta low cost in Europa ti consiglio di provare capitali come: Budapest, Bratislava, Sofia e Praga. Se preferisci una vacanza al mare invece puoi provare le coste della Puglia, le isole Greche oppure le coste della Croazia. Una volta scelta la tua meta a basso costo non ti resterà che organizzare la vacanza.

Prenota la vacanza a basso costo ed evita le agenzie

Se scegli di prenotare la tua vacanza a basso costo ti consiglio di evitare le agenzie di viaggio, in quanto prendono delle commissioni quindi prevedono costi più alti. Per questo motivo ti consiglio di prenotare la tua vacanza attraverso le piattaforme online. Ad esempio, per gli hotel puoi affidarti a siti come Expedia, Booking oppure su Trivago. Una volta prenotato l’hotel puoi scegliere di utilizzare le piattaforme di comparazione di prezzi, oppure andare direttamente sui siti ufficiali delle compagnie di volo per riuscire a controllare i costi per il viaggio.

Risparmiare sulle vacanze: scegli date in periodi meno affollati

Ci sono alcuni periodi dove i costi aumentano in modo esponenziale. Se vuoi risparmiare sulle vacanze ti consiglio di prenotare nei periodi meno turistici, ad esempio tra ottobre e novembre, oppure tra febbraio e aprile. Controlla dunque le date quando ci sono meno prenotazioni e approfitta dei prezzi vantaggiosi in quei periodi.

Ti è piaciuto quest'articolo?