Le mete europee dove costa meno fare una vacanza

Pubblicato il da silvia in Senza categoria

Quali sono le mete europee dove costa meno fare una vacanza? Dove è possibile divertirsi e scoprire la bellezza di un posto unico senza dover spendere troppo? Se sono queste le domande che ti stai ponendo prima di organizzare una vacanza, allora sei nel posto giusto! In questa guida vediamo insieme quali sono le principali mete europee da visitare, dove una vacanza costa meno del solito!

1. Sofia in Bulgaria

La prima meta economica e che riserva molte sorprese è Sofia. Sofia è la capitale della Bulgaria e anche se non molti lo sanno è una città che offre tantissime attrazioni e che permette di fare una vacanza in economia. Stare a Sofia costa tra i 20 e i 40 euro al giorno, un hotel può costare anche 10 euro a notte, e sopratutto è possibile scoprire la sua bellezza semplicemente passeggiando per la città. Tra le cose da non perdere ci sono: il Teatro di Sofia, la Cattedrale, la Statua di Santa Sofia, gli scavi archeologici Traci.

2. Budapest in Ungheria

Un’altra meta dell’est molto economica è la capitale dell’Ungheria: Budapest. La città è considerata una delle più belle d’Europa, tant’è che infatti è conosciuta anche con il nome di Parigi dell’Est. Stare in città costa tra i 30 e i 60 euro al giorno, mentre un albergo si può trovare anche con circa 20 euro a notte. Tra le principali attrazioni di Budapest troviamo: il Palazzo del Parlamento, le terme di Budapest, il centro storico della città, il castello di Buda e il Ponte delle Catene.

3. Madrid in Spagna

Se cercate una meta che vi lasci stupiti per la sua bellezza e la sua economicità dovete scegliere Madrid, la capitale della Spagna. In città una stanza può costare anche 25 euro a notte, mentre per una pranzo o una cena servono tra i 15-20 euro a persona. Madrid è ricchissima di attrazioni le principali sono: il Palazzo Reale, il Parco del Retiro, il quartiere Fuencarral, Plaza Mayor, la cattedrale dell’Almudena.

4-Praga in Repubblica Ceca

Anche se nel tempo i costi sono leggermente aumentati, Praga rimane ancora oggi, grazie al cambio favorevole, una delle mete più economiche in Europa. Praga è una meta molto ambita, perché è una città unica nel suo genere e con attrazioni che attirano persone da tutto il mondo come: il Ponte Carlo, il quartiere Ebraico, il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito, il Vicolo d’Oro. Per stare a Praga un albergo costa dai 20 euro a notte circa, e per mangiare ci voglio tra i 10 e i 20 euro a persona.

Ti è piaciuto quest'articolo?