Risparmio assicurazione auto 2019: consigli utili

Pubblicato il da silvia in Senza categoria

Tutti quando arriva il nuovo anno e devono rinnovare la loro RCA si pongono sempre la stessa domanda ossia: Come risparmiare sull’assicurazione auto? Infatti, il costo dell’assicurazione piò essere molto ingente specie in alcune regioni e province italiane, dove cercare di risparmiare è ancora molto più importante al fine di non ricevere una vera e propria batosta quando si deve assicurare la propria automobile.

Il costo dell’assicurazione infatti è una spesa molto importante oltre che obbligatoria per le famiglie italiane, ma come riuscire a risparmiare sulla RC auto nel 2019? Scopriamolo insieme!

Risparmiare sull’assicurazione auto 2019: confrontare i preventivi

Il primo consiglio per riuscire a risparmiare sull’assicurazione auto nel 2019 è utilizzare i siti che permettono di comparare correttamente i prezzi offerti dalle varie compagnie. Questi portali ti permettono, inserendo i tuoi dati personali e la targa della tua auto, d’individuare e confrontare i preventivi offerti dalle principali compagnie assicurative che operano in Italia. Grazie a questo sistema potrai siglare l’assicurazione o direttamente online, oppure rivolgerti alla compagnia che secondo te adotta il prezzo migliore.

Come risparmiare sulla polizza RC Auto valutando le coperture accessorie

Le coperture accessorie sono quelle che fanno aumentare o abbassare il valore della propria assicurazione. Quando si sceglie di siglare la RC Auto, oltre alla responsabilità civile che è obbligatoria per legge, si possono vagliare anche delle polizze accessorie come quella per i cristalli, antifurto e incendio e quella personale ossia che copre gli incidenti che possono causare dei problemi fisici al guidatore dell’auto. Prima di scegliere le coperture accessorie, ti consiglio di valutare solo quelle che ti sono realmente necessarie per ottenere così un prezzo più esiguo.

Risparmio assicurazione 2019: la black box

L’assicurazione con Black Box o come chiamata in italiano con scatola nera, ti permette di siglare una polizza RC Auto più conveniente. Infatti, le compagnie a coloro che scelgono di installare la scatola nera, ossia il dispositivo che invia informazioni precise all’assicurazione in caso d’incidente, offrono una polizza più conveniente con sconti che possono raggiungere anche il 30% sul prezzo totale.

Ti è piaciuto quest'articolo?